Istituto di Istruzione Secondaria Superiore
"Cataldo Agostinelli"
Via Ovidio s.n.
Ceglie Messapica

Home

DIRIGENTE SCOLASTICO Prof. Francesco CARAMIA

Storia


Dal 1 settembre 2000 nella città di Ceglie Messapica è stato costituito l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore comprendente succursali presenti sul territorio da diversi decenni (il Liceo Classico, l'Istituto Professionale per l'Industria e l'Artigianato, l'Istituto Professionale per i Servizi Sociali, l'Istituto Tecnico Commerciale) e indirizzi di nuova istituzione come il Liceo Scientifico (dal 1 settembre 2001) e l'Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e di Ristorazione (dal 1 settembre 2002).

Si tratta di una importante novità poiché, grazie alla diversificazione degli indirizzi, vanta una notevole offerta formativa che rappresenta un'occasione decisiva per la crescita ulteriore della realtà cittadina e del territorio circostante.

L’I.I.S.S. di Ceglie Messapica si impegna ad offrire, attraverso l’autonomia, una migliore qualità di formazione e di istruzione, tenendo conto sia delle esigenze del territorio in cui la scuola è inserita, sia della domanda educativa e formativa delle famiglie.

Nel marzo 2002 l'Istituto è stato intitolato all'accademico dei Lincei Cataldo Agostinelli

Indietro